Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 16.47.42   #55
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Stamattina, durante un resoconto di verifica di un servizio è saltato fuori che un utente con lieve disabilità psichica......
Non conosco la situazione specifica ne a cosa corrisponde il "lieve" quindi parlo in generale e vorrei che le mie parole siano prese tenendo questo in considerazione.
Un ragazzo sano, cresciuto in maniera equilibrata etc... è perfettamente in grado di fare le proprie esperienze sessuali in maniera sana, civili e rispettosa della donna.
Per un ragazzo (e non mi riferisco solo ai disabili) non sano, anche magari perchè cresciuto con certi principi o meglio con la mancanza di certi principi... chiamiamoli principi negativi, forse non è il male maggiore indirizzargli certe pulsioni in un certo ambito controllato.
Quando ero ragazzo nel condominio dove vivevo c'era un mio coetaneo con problemi psichici abbastanza pronunciati, non faceva male ad una mosca però nel periodo della pubertà iniziò ad avere comportamenti che misero in allarme le donne ed i genitori delle ragazze del posto. Avendo lui una certa forza... etc....
Che io sappia per fortuna non è successo mai nulla ne possiamo sapere se utilizzando dei metodi come quello di cui parliamo sarebbe stato meglio o magari pure peggio, però il dubbio viene.
Anche in ambito extradisabilità è innegabile che l'escalation di violenze sessuali da parte di ragazzi verso altre ragazze è cresciuto con la graduale fine di certi rituali di iniziazione, è sicuramente solo una concausa... però....

Per eliminare certi rituali si doveva anche eliminare un certo tipo di educazione. I ragazzi di quei tempi distinguevano la brava ragazza con cui certe cose non si facevano dalla donna che si vendeva appositamente. Oggi qualsiasi donna (e di qualsiasi età) va bene per loro.
Abbiamo eliminato un pò di violenza incestuosa in famiglia (meno male) ma ci troviamo le strade, le scuole, magari pure le parrocchie, piene di potenziali stupratori. Chiuso i casini e riempito le strade....

Non sto incitando alla prostituzione o a certe pratiche sia chiaro, ma sto dicendo quello che dico in modo diverso in diversi aspetti della vita, non si può cambiare solo quello che appare, bisogna cambiare tutto altrimenti si ottengono risultati peggiori
Uno non è connesso