Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 13.06.08   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Però non capisco una cosa.

In teoria se sono attratto dal Pc o da qualsiasi altra cosa, e faccio ciò che mi ero prefisso di fare, non sto perdendo tempo lo sto impiegando o no?
Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Il discorso è sempre quello... Sei tu che usi il pc... o è il pc ad usare te? Lo so che messa così può dire poco sta frase, ma proprio quando dici "sono attratto dal pc" non ti senti risucchiato da esso, come se fosse lui ad usarti?
Non so se ho ben capito cosa intendi Astral, ma ci provo prendendo spunto da una cosa che hai scritto tu.. hai detto (in un altro thread) che quando giochi al pc a volte lo fai per 4 ore ma che ti piace, ti metti al pc con l'intenzione di giocare (l'ultima parte l'ho dedotta, mi confermi che è così?)
In questo caso si puo' dire che hai perso tempo stando 4 ore a giocare o lo hai impiegato?
Se hai tanto tempo, e non hai altro da fare, probabilmente non ti poni nemmeno il problema di quanto giocherai.. lo fai e basta finchè ne hai voglia, poi smetti e fai dell'altro.
Quindi per vedere se sei tu a volere giocare o se è il gioco che "ti vuole", che ti risucchia (quel che diceva Kael), il tentativo che puoi fare (se vuoi) è decidere di giocare per un certo tempo (non 4 ore se no non vale ) e vedere se riesci a mantenere il proposito.. o se passato quel tempo non riesci a staccarti.

Poi se le 4 ore sono impiegate o meno, credo che sia al momento piuttosto soggettivo dipende anche da cosa ci interessa veramente o se riempiamo il tempo perchè non sappiamo come usarlo..

Quello che ho visto su di me in proposito è che a volte mi metto a leggere un libro (facendo uno sforzo di volontà perchè magari "cazzeggerei" in altro), poi il libro mi "prende" e non mi stacco, continuo a leggere leggere come se lo dovessi divorare.. magari presto attenzione a quello che leggo i primi 20 minuti (sono ottimista oggi ), ma leggo 1 ora.. i primi 20 minuti sono impiegati, il resto da mio punto di vista è tempo perso, perchè poi non mi ricordo quello che ho letto, o comunque perdo cose, che leggendo in un altro momento con attenzione potrei cogliere..


Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Il povero tempo comunque in tutto questo non c'entra nulla, si limita a fare il suo dovere... scorrere. Come diceva Ray, da quando nasciamo ne abbiamo un tot in "dotazione" (quindi non lo possediamo, ma è come se lo avessimo in comodato d'uso) fino all'ultimo secondo di vita.
Concordo, il tempo non c'entra nulla, dipende da cosa decidiamo o non decidiamo di farne.. e questo lo vedo ben collegabile con il thread sul valore delle cose... sembra che il tempo che abbiamo a disposizione sia moltissimo, e che ci sia in qualche modo "dovuto", senza avere rispetto per ciò che ci è stato donato...

ps: sarebbe anche interessante vedere cosa significa effettivamente im-piegare il tempo...

Ultima modifica di RedWitch : 24-01-2008 alle ore 13.14.52. Motivo: aggiunta ps
RedWitch non è connesso