Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 19.19.35   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Dunque Red, per quanto mi riguarda gioco molto al computer, perchè faccio i giochi di ruolo al PC e richiedono molto tempo, spesso non ti accorgi proprio che sono volate le ore, sembra che stai a giocare da 10 minuti invece è passata un ora.

Diciamo che fa parte del mio passatempo a casa, quando ho poco lavoro, lo trovo più costruttivo che magari sorbirmi passivamente la televisione e alcune trasmissioni.

Diciamo che quando non gioco un po' mi manca, però ovviamente se devo studiare, lavorare o uscire con gli amici, il PC va in seconda, terza categoria.

A volte come dice Kael, il pc un po' mi usa.

Però stavo pensando se in qualche modo quando siamo attratti molto da qualcosa, potrà essere anche positivo oltre che deleterio.

Vi faccio un esempio:

Quando ho iniziato a lavorare tempo fa, ero talmente entusiasto e ci andavo volentieri che mi prendeva delle ore, e riuscivo a fare le cose con molta energia e spesso mi fermavo più del dovuto.

Anche come dice Red, la lettura di un libro che ci affascina particolarmente, può aiutarci a completarlo prima, e quindi in un certo senso, ad iniziarne un 'altro dopo. Abbiamo guadagnato tempo.

Il problema però si pone nell'ecletticità delle attività:

Se io guadagno tempo con una sola attività, ma ne trascuro le altre, allora c'è una deviazione dell'attenzione soltanto su una cosa, che se fosse lo scopo della nostra vita tutto sommato non è male, ma in genere non è cosi.

Astral non è connesso