Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 12.54.03   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Provo a ragionarci su.
In un albero dovrebbe esserci dentro tutto della sua vita, il terreno dove è cresciuto, il periodo dove è vissuto, se c’è stata siccità o alluvioni, se era più esposto al sole o all’ombra, quanti anni ha vissuto tutto viene registrato al suo interno.
Noi quando dormiamo non registriamo cosa è avvenuto e cosa ci ha portato ad essere quello che siamo, non conosciamo il terreno dove siamo cresciuti, il periodo vissuto, se siamo vissuti in siccità se abbiamo subito alluvioni e il perché di queste cose e via andare.
Ora credo che il modo migliore di non perdere tempo è sapere e conoscere il perché facciamo quella cosa da cosa siamo spinti, perché insomma la facciamo, essere presenti è un po’ non perdersi il momento che si sta vivendo e conoscerne il più piccolo movimento, se ci perdiamo in quel che facciamo non ci ascoltiamo più e questo è dormire.
Se leggo un libro e mi perdo identificandomi nel personaggio non so cosa sto provando io ma cerco di provare quello che viveva il protagonista, se invece mi ricordo di me posso sentire cosa io sto provando e chiedermi perché lo provo, da dove deriva insomma un auto-analisi continua senza perdermi di vista neppure un secondo. Questo vale per qualsiasi momento della giornata se anche sono da sola non posso annoiarmi se mi ricordo di me perché mi sto ascoltando e non sto perdendo tempo, qualunque cosa faccia se mi ascolto facendomi domande non sto perdendo tempo ma lo sto utilizzando per conoscermi.
Ecco questo volevo dire, poi riuscirci sempre è un’altra cosa, farlo bene altra ancora non perdere tempo non è così facile, ma se lo si vuole davvero credo che il detto: aiutati che Dio ti aiuta possa servire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso