Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 22.05.08   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non conosco la coppia personalmente non so come sono realmente lui e lei e forse neppure saprei conoscerli bene, non conosco me.
Ma per esperienza personale ho visto che spesso le cose che ci vengono dette, anche se magari il modus è sbagliato, e spesso teniamo conto più di quello che di altro, hanno un fondamento di verità. La persona con cui viviamo vede il ripetersi di atteggiamenti che non capisce che sono lontane dal suo modo di essere e quindi condanna, non spetta a lei capire da dove arrivano e cosa farci, ma a noi guardare cosa c’è di vero in quello che ci viene contestato. Se l’altro è l’opposto di noi è chiaro che ci mostrerà quello che ci differenzia e noi possiamo fare e facciamo altrettanto sempre che ne abbiamo la capacità e la forza e il coraggio. Ma non si può imporre niente a nessuno senza incorrere in rimostranze, si può solo evidenziare, far notare e poi si deve decidere cosa fare, stare senza fare nulla è la cosa più deleteria che ci possa essere, lo dico per esperienza. O si va via o si rimane e si lavora su se stessi, ma no per imposizione, bisogna rendersene conto, che qualcosa davvero in noi può anche non andare ma noi non la vediamo mentre l’altro si, poi si perde e generalizza magari ma uno spunto ce lo da.
Io sento di aver perso tanto tempo proprio perché non ho saputo ascoltare gli spunti che mi venivano dati, non ero matura, non sapevo, ci metto tutto ma non ho saputo prendere ciò che era evidente a tutti tranne a me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso