Discussione: Profezie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 18.58.02   #11
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Eppure Astral, una delle cose che più mi fa pensare a questa ipotesi è proprio la nascita di Gesù con i tre Magi che seguono la stella cometa, questa l'allegoria, ma alla fine sappiamo che i Magi erano dei Sapienti che conoscevano molto bene le Scienze tra cui anche l'Astronomia. E guarda caso osservavano molto il cielo, come del resto le grandi civiltà del passato da quella mesopotamica all'egizia ma anche andando su al nord e via dicendo. Hanno costruito megaliti per misurare i movimenti del sole dei pianeti delle stelle insomma tenevano molto in considerazione il cielo. Ok che serviva anche per molte altre cose guardare il cielo come per l'agricoltura...
Ok anche curiosità ma... si dice che ai tempi di questa speciale Nascita il cielo fosse particolare, ( come se sapessero che con quel cielo li ci sarebbe stato quell'Evento) adesso io non sono in grado di spiegare le congiunzioni astrali e moti dei pianeti la vicinanza degli uni agli altri nel corso del tempo ma so che nello spazio del cielo tutto si muove e questo muoversi influenza la terra e gli uomini secondo me. Ad esempio possiamo prendere l'influenza della macchie solari ho letto che anch'esse influenzano il nostro pianeta quindi sarei curiosa di saperne di più.
Per quanto riguarda la stella di Betlemme, sia che si trattasse di una cometa, o di una congiunzione di pianeti nel cielo, o dell'esplosione di una supernova, questa in se stessa non era una profezia ma il verificarsi di essa:

Numeri 24:17 Io lo vedo, ma non ora,
io lo contemplo, ma non da vicino:
Una stella spunta da Giacobbe
e uno scettro sorge da Israele,
spezza le tempie di Moab
e il cranio dei figli di Set

Isaia 62:1 Per amore di Sion non tacerò,
per amore di Gerusalemme non mi darò pace,
finché non sorga come stella la sua giustizia
e la sua salvezza non risplenda come lampada.


Quindi l'osservare il cielo da solo non sarebbe bastato, se non fosse già stato scritto e profetizzato che quella stella avrebbe indicato il luogo dove nacque Gesù.

Quindi i profeti vedono e descrivono le cose e i fatti molto tempo prima che accadano, è come se venissero trasportati in un'altra dimensione tramite visioni o una voce che parla loro.

Altri tipi di profezie, come quelle degli Hopi o degli antichi Maya, invece si basano sullo studio del sole, delle stelle e dei pianeti, ma non sono vere e proprie profezie, si possono paragonare allo studio dei cicli cosmici.
Altre profezie, come quelle di Nostradamus, si basano sullo studio di testi più antichi ermetici ed esoterici e sullo studio del cielo...
stella non è connesso