Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 11.29.28   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Il sesso per la Chiesa è sempre peccato, tranne che per la riproduzione.

Beh prima di tutto io non sono la Chiesa, quindi se vuoi parliamo della Chiesa, ma dovremmo approfondire la cosa e non risolvere tutto con frammentarie informazioni che sono anche "colpa" della Chiesa stessa. Adesso non ho il tempo di distinguere, tra le altre cose, ciò che va bene per la massa e ciò che è.
Comunque anche solo limitandoci a questo che è il tuo pensiero la definizione "è sempre peccato" è già inesatta, no?
Quote:

Non riesco a quotarti ma provo a rispondere:
Certo che potrebbe restare con la stessa persona sono scelte individuali: Affetto? Fraternità? Convenienza? Comodità? Ma non certo Passione ed altro.

Se andiamo agli estremi il violentatore seriale si spinge oltre il tuo concetto di durata della passione, dal suo punto di vista se tu stai 3 giorni con una donna (o un uomo) gli racconti balle sulla passione etc... per lui può durare solo 3 minuti.
Come la mettiamo? Chi è nel gusto? O meglio qual'è il tempo giusto?
Quote:

Ognuno è un individuo a sè stante ovvio. Tuttavia le statistiche direbbero che un rapporto durerebbe tre anni poi si trasforma fno a diventare una gabbia: se si accetta questa è per quanto detto sopra.

Si certo, anche se io sostengo che quelle due persone non dovevano neanche mettersi insieme, comunque sono più liberale di te e dico: "se vogliono farsi del male che facciano, sarà pur sempre esperienza"
Quote:


Non avere rapporti multipli o a due che ha senso ha senso il trasporto interiore verso lui lei o gli altri.
Questa non la capisco neanche con il traduttore klingon-terrestre, se vuoi provare a riformularla... grazie.
Uno non è connesso