Discussione: La Magia dei Nomi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2006, 09.52.14   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Mi fai pensare alla nascita della parola.
Chissà forse l'uomo prima di pronunciarle ha ascoltato la natura e ha dato ad ogni singolo elemento il suo suono. Poi nello scorrere degli eventi, tra il mischiare delle singole percezioni degli uomini della terra, si sono confuse e amalgamate, ma in fondo non tanto da confondere il suono delle cose.
L'uomo le ha viste, anche le parole scritte... non so se ho già scritto qui di un esperimento in cui puntando degli altoparlanti... (comunque qualcosa che emetteva la vibrazione corrispondente) su della sabbia all'emisione della vibrazione corrispondente a lettere sanscrite queste prendevano forma nella sabbia. Lo avevo letto molti anni fa, non sono più riuscito a trovare la fonte fino a poco tempo fa... e l' ho ripersa (forse Nexus rivista) cercherò ...
Comunque è l'evidenza di come il suono crea la forma e se questa forma è "solidificata" diventa materia... (corrispondente al suono) ma è anche l'evidenza di come certe cose, con coscienza o meno,sono nate, le parole (intendo il suono, la musicalità) non nascono a caso... anche oggi in cui tutto sommato ricombiniamo fonemi già esistenti c'è sempre un'assonanza... tant'è che certe parole perse non siamo in grado di recuperarle modernamente ed utilizziamo le antiche tipo Ki (giapponese), Ka (egiziano)... parole non traducibili in maniera esatta e senza perdere qualcosa.
Uno non è connesso