Discussione: Brama
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2007, 15.57.15   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
per me la "brama" è desiderio non conscio distorto.
Cioè intendi che quello che mi muove è un desiderio apparente che nasconde altro dietro. Quindi è quello che io chiamo desiderio peloso.
E' qui che cade l'asino (che in questo caso sono io) perchè non riesco ad individuarlo.
Penso che sia amore ed invece è un calesse. Non è così semplice, almeno per me ora come ora non lo è.

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
nel momento in cui per "paura di non arrivare" (e qui mi collego a te) si travalica un certo limite e si comincia a "mangiare" l'oggetto dei propri desideri in un certo senso si "brama" che come dici tu si collega a un amore "freddo".
Ecco qui è buio profondo.


Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
è come se tu ottenessi le cose ma non ne sei mai soddisfatto (ecco il freddo) nella sostanza non ti da nulla ciò che fai e continui morbosamente a non rendertene conto.
Condivido infatti è una delle cose di cui mi rendo conto. La mia mente o non so che altro (ip?) mi spinge sempre a vedere nullo il mio fare o a sminuirlo, se faccio qualcosa non viene mai come me lo ero aspettato e quindi qui sto lavorando sulle aspettative per non darle credito, cercando di non averne.

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
Nella sostanza deriva da un'incapacità di osservazione di se stessi in determinati frangenti proprio a causa di una identificazione spasmodica con l'oggetto del desiderio
Infatti non capisco neppure cosa vuoi dire.
Mi osservo ma non riesco ad arrivare a vedermi completamente c'è ancora tanto buio. Per cui non so neppure cosa fare per risolvere con tutto sto buio continuo a sbattere solo il testone, ma prima o poi imparerò.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso