Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2006, 18.45.11   #12
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Per quanto riguarda le proprietà disinfettanti della luna ipotizzo che siano maggiori quando la luna non è piena.
Al contrario esporre le cose alla luna piena penso che acceleri enormemente lo sviluppo dei microorganismi.
Non ho fatto esperimenti particolari per verificare la cosa però dopo avere esposto una soluzione di oro colloidale ai raggi lunari (i colloidi dovrebbero avere proprietà disinfettanti) essa ha iniziato ad imputridire, cioè produrre un qualcosa di simile al fiore dell'aceto se non esso stesso.

C'è anche da dire che il vasetto non era a tenuta stagna ma aveva appoggiato sopra un foglio di carta (trane che quando era esposta ai raggi lunari naturalmente) ...
Il colloide era stato prodotto neutralizzando una soluzione d'oro con una grande quantità di soda, poi per portare il ph verso neutro è stata aggiunta una piccola quantità di aceto però ripeto,non mi sarei mai aspettato che una soluzione di oro colloidale potesse imputridire.

Sul perchè la luna nuova possa avere proprietà antisettiche (ma a questo punto chiamiamole antivitali) può darsi che influisca il fatto che riflette l'oggetto in "controfase",cioè invertito ?
La luna piena riflette invece il sole, quindi i corpi irraggiati prendono energia da esso?
Boh!?
Enoch non è connesso