Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 16.39.00   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Questo raccoglimento sembrerebbe che avvicini, dopotutto come si dice due cuori ed una capanna, ma non è cosi.

Quello che mi domando io, è come fermare queste cose, non comprando più case, comprando solo il terreno e costruircele come ci pare?
Diminuendo la popolazione globale? ( questo aumenterebbe pure l'intelligenza collettiva ).

Scherzi apparte, la casa non è qualcosa di cosi secondario, se pensiamo bene una pianta vive bene, vive male o muore se c'è luce, se c'è acqua.
Un animale deve poter nascondersi in una tana, poter salire sugli alberi contro i predatori.
L'uomo primitivo e le prime città dovevano essere pianificate attentamente se volevano sopravvivere alla fame.

L'uomo di oggi, ma sopratutto quello di domani, ha bisogno di una casa accogliente, che può essere anche piccola, ma un piccolo ragionevole.

Ma se io voglio cucinare i biscotti in casa, come impasto con una cucina più piccola del bagno? Se voglio coltivare degli hobby, o semplicemente voglio che la sera dopo una giornata di lavoro, organizzare una cena con gli amici?

Già credo sia abbastanza triste che le nostre case non abbiano un pezzo di verde tra il portone e l'asfalto della strada.

Astral non è connesso