Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 10.13.33   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mah per quelle poche persone che ho conosciuto direi che alcune lo fanno per sentirsi dei buoni Cristiani.
Altri perchè desiderano il figlio di un sesso che non riescono ad avere e continuano sino a sentirsi male e quindi poi il fisico li fa desistere.
L'unica famiglia però che ho conosciuto tanti anni fa (una decina) avevano già 4 figli e lei rimaneva gravida a fine allattamento del precedente se non anche prima a volte.
Nonostante i medici l'avessero sconsigliata di andare avanti ad avere figli ha continuato imperterrita. Ora mi pare ne abbiano una decina e che il medico dopo l'ultime gravidanze in cui ha rischiato la vita lei e il bambino le ha vietato di riprovarci.
Lei, come la conoscente di Filo, ha sempre sostenuto di sentirsi bene solo durante la gravidanza e che quello per lei è un periodo meraviglioso in cui vorrebbe sempre trovarsi. Poi le piacciono i bambini e il rapporto con essi è di fratellanza.

Anche se sono Cattolici praticanti non credo che la loro scelta sia esclusivamente relativa al loro credo, penso proprio che ci sia dietro una sorta di dipendenza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso