Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 21.51.47   #11
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se vi capita di parlare con queste coppie (o sentirne interviste) non è così difficile vedere un certo compiacimento dell'atto eroico che sentono di fare.
Sono esagerato? Che ne dite?
Hai centrato evidenziando l'eroismo ...
Ho ripensato alle mie esperienze ed effettivamente nelle due super famiglie che ho occasione di frequentare c'è sempre un atteggiamento strapositivo , va sempre tutto bene , c'è sempre il sorrisino del tipo " si , è dura , ma noi ce la facciamo" e , come è stato da altri evidenziato , tutto è straorganizzato , i figli sembrano un piccolo esercito , tutti bravi nessun scavezzacollo , nei genitori, specie nella madre regna proprio il compiacimento .
Quando ero in attesa del primo figlio ho frequentato il corso di preparazione al parto e nel gruppo c'era una donna giovanissima che si è orgogliosamente presentata all'organizzatrice e a noi come madre di tre figli , in attesa del quarto appunto .
Ricordo il suo modo di pavoneggiarsi e il piacere che traspariva di fronte alle espressioni di meraviglia di noi primipare e risultò successivamente di tutta evidenza che ciò che la spingeva alla frequentazione del corso era raccogliere il plauso delle altre quando raccontava delle sue esperienze ,
delle precedenti gravidanze tutte complicate , dei parti dolorosissimi , non contava le notti insonni , ma era la pronta al quarto sacrificio .
gibbi non è connesso