Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2006, 11.57.28   #15
viadelpensiero
Bannato/a
 
Data registrazione: 16-06-2006
Messaggi: 53
Predefinito

Sono tentato di lasciar perdere... ma ci provo un ultima volta.

Io ti ho chiesto se potevi spiegarmi su cosa si basa il movimento Jurmiano.
Tu, invece di darmi spiegazioni, mi ha linkato il tuo sito, pieno di post identici a quelli che hai postato sopra. Se mi bastavano quelli, non ti chiedevo niente, ti pare?

Perchè non ti va di condividere?
Te lo sto chiedendo adesso.
Dici che le religioni devono unificarsi sotto una religione unica.
Possiamo sapere il perchè, o ha ragione Uno a dire che sei fondamentalista e basta?

Non credo che risponderai, continuerai a dire che sono chiuso e non voglio stabilire un dialogo... Pazienza, più che chiedere io non posso fare...__________________

Risposta per Kael

Caro Kael, IL movimento Jurmiano si basa sull'idea della unificazione unitaria delle religioni pur restando nel grembo della propria religione abbracciando l'unione di tutte le religioni riconoscentesi NELL'IDDIO UNO.

Tale movimento non fa proselitismo non crea ne forma adepti ma è solo un libero filone di pensiero che non vincola nessuno e a niete, esso si attiene alla sua pura viva voce innovativa universale cui fa riferimento e se ne fa portavoce spirituale...

IL pensiero filosofico Jurmiano si prefigge anche la rivisitazione sull'interpretazione della natura umana con il proprio pensiero innovatore che è portato a rimuovere il senso del peccato, della colpa, del reato, della condanna, del bisogno, dell'opulenza ritorsiva, della manipolazione, della paura, dalla prigione del pensiero individuale e collettivo, ecc...

IL suo scopo è di portare il risveglio di coscienza e aquisire responsabilità, l'unica medicina per rimuoverci dal senso di colpa alla prigione del pensiero, ecc...

Pace armonia e amore tra gli uomini,
Giovanni Ioannoni
viadelpensiero non è connesso