Discussione: Che gaffe!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2007, 11.58.55   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
A chi non è mai capitato di fare una figuraccia? Inciampare e cadere davanti a decine di persone,
Ecco.. questa per me è stata una costante per anni. Cadevo ovunque, per strada, per le scale, un paio di volte mi sono fatta discretamente male ... in tutti quei casi, non cercavo di fare bella figura, semplicemente stavo camminando e zac.. era come se il mio corpo mi dicesse che dato che non me ne curavo affatto, quasi come non esistesse, si facesse sentire in quel modo.. abbiamo già visto in forum che una persona che cade provoca ilarità generale, quindi, oltre al dolore fisico, si univa un misto di rabbia (ma che ridi mi sono fatta male ), e vergogna nei confronti degli altri, e nei miei...

Pensavo anche al caso del parente morto da mesi... siamo noi che ci sentiamo in difetto o imbarazzo.. perchè se non so che il parente in questione è morto, e domando.. e la risposta mi fa sentire in imbarazzo.. quello che mi chiedo è: ma non potevo farmi gli affari miei?...
Forse perchè spesso, quando si chiede di altri, lo si fa più per curiosità che non per reale interesse nei confronti della persona.. non so.. che ne dite?

Citazione:
Originalmente inviato da Griselda
Mi domando come si può essere così diversi pur avendo lo stesso problema di gaffeur uno lo vive in un modo non limitante mentre l'altro al suo opposto.
Qualcuno lo sa spiegare?
Penso che questo dipenda da come ci sentiamo con noi stessi.. più ci accettiamo e più sarà facile prendere con un sorriso quello che accade... senza badare troppo al giudizio esterno...

RedWitch non è connesso