Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 19.38.04   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Vergogna / Mania di perfezione

Qui dietro ci devono essere tanto da osservare, ma ieri mi è capitato un episodio....mi sono trovata per motivi personali a non dover pagare un ticket.
Già quando mi è stato dato, all'ultimo momento, quel cartoncino di esenzione, ho avuto un attimo di resistenza, ma dato che non potevo oppormici, ho represso ogni sentimento negativo, evidentemente.

Beh arrivo allo sportello e con nonchalance mostro il cartoncino...la tizia mi domanda per quale motivo lo possiedo.
Crisi
Arrossisco
E nonostante io sappia il motivo non riesco a dirlo, non mi viene...alla terza volta che me lo domanda mettendomi fretta... le dico che se aspetta un attimo mi viene in mente e un attimo dopo le dico il perchè.
Mi fa compilare un foglio...stranamente è più gentile...forse, penso, deve essersi accorta del mio imbarazzo.
Una volta finito mi allontano e....cala la tensione e mi trovo sulla strada del compiangersi...al che mi sono bloccata immediatamente...
Cosa c'era da compiangersi?
Mi stavo giudicando, stavo giudicando il mio agire...oltretutto al solito modo devastante...

Al di là di questo che sono felice di aver visto e bloccato, mi sono resa conto che mi sentivo a disagio per via di quel che quel cartoncino avrebbe potuto far pensare di me... un'altra proiezione del mio pensiero sulla tizia... (manco fossi una contessa )
Il bello è che vado professando che bisogna vergognarsi solo di uccidere e far del male...manomale
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 23-02-2011 alle ore 19.46.09.
griselda non è connesso