Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 01.33.13   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Immaginazione

Immaginazione

Vivo in una favola, che sia quella con l'orco o con la fata ha poca importanza.

Un giorno un Amico mi disse, davanti alla mia paura della solitudine:" perchè adesso come sei?"
Io presa tra l'incudine e il martello e con la tendenza costante a non batter ciglio davanti anche all'ignoranza più oscura, risposi:" Sì è vero!" Ma si è vero un bel corno, perchè ancora non avevo osservato nulla, anche se ne avevo una pallida idea.

Da quel momento però si è insinuato dentro qualcosa che ha osservato, anche quando io non lo facevo.

Beh trascorro il 90 per cento della mia vita in solitudine.
Al di là dei motivi, delle scelte, e degli obblighi scoprirlo mi ha riempito prima di lacrime e poi....mi son resa conto che nemmeno sapevo perchè stavo piangendo.

Da quel giorno però ho come la sensazione che se non osservo costantemente, e la cosa è dura devo esser sincera, perchè tra il voler vedere e il desiderio di oblio è un bel math, tutto mi sfugge tra le dita della mente.
Ovvero vivo in un mondo immaginario senza veder bene dove invece mi muovo, cosa faccio e dico.

Ora cerco di ricordarmi di scrivere ogni cosa che mangio, perchè voglio scoprire come lo faccio e quanto, cercando di non perdermi l'osservazione.

Le resistenze che incontro spesso mi sussurrano all'orecchio che devo stare attenta, perchè piena di conflitti come sono, poi devo ruscire a trovar l'energia per tagliare quel ramo secco che posso trovare lungo il tragitto, per non rimaner incastrata nel dolore lacerante dell'immobilismo.

Ho vissuto credendomi costantemente in sovrappeso ed ora che lo sono scopro che prima non lo ero mai stata.
A questo punto mi affido alle taglie degli abiti e non più all'idea che ho di me, smettendo di immaginarmi.

Ho immaginato di essere una regina mentre ero una mendicante...

Ho immaginato di esser tante cose e chissà ancora quante ne dovrò scoprire

Inoltre non puoi neppure essere aiutato più di tanto a vedere oltre l'immaginazione perchè non ci credi, perchè sei già convinto di sapere, di vedere e così continui a perderti e ad immaginare
di ........
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso