Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2006, 14.36.23   #41
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
E' difficile darne in quanto siamo tutti Individui che sperimentano la stessa cosa in una forma diversa... ma ci sono dei punti di contatto in comune..... che si possono condensare in sintesi in Energia.
Quando ci troviamo in un buco l'unico modo per saltarne fuori è avere l'energia per farlo...
Riprendo un attimo questo discorso...
L'Energia per uscire da un buco. In questi giorni mi sono trovata a dover pensare a come fare per uscirne.. perchè mi sembra di avere tutti gli elementi per poterlo fare, ma poi, alla fine, mi perdo. le prime cose che mi vengono in mente, sono disciplina e concentrazione, l'attenzione, porre attenzione su cosa si fa, in ogni momento della giornata. Ma , nello stesso tempo, si dovrebbe riuscire a goderne, godere di cio' che ci circonda, lasciare per un attimo che il nostro corpo ci dica di cosa abbiamo bisogno... un buon metodo che avevo trovato, è quello di guardarsi bene intorno.. la natura, i colori, la luce del sole, lasciare che questi elementi diventino parte di noi... ma anche.. la quotidianità. Si finisce per perdere di vista che cio' che viviamo ogni giorno ha una sua importanza, sembra che tutto sia banale, senza importanza. E invece, finchè siamo qui, le due cose, Ricerca e quotidianità, dovrebbero, convivere armonicamente, senza essere separate... altrimenti si rischia di vivere due realtà... e di perdere di vista ciclicamente, una o l'altra. Forse così... si potrebbe riuscire a saltare fuori dal fosso... armonizzando le due cose... Potrebbe essere una strada per continuare a camminare?
RedWitch non è connesso