Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2006, 22.38.51   #46
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Scusami Jez non ho visto che stavi rispondendo anche tu
In realtà, piu' che "staccare la spina", intendevo una fusione della vita di ogni giorno con la Ricerca.. Riuscire quindi, a porre attenzione su quel che si fa, se si sta a esempio lavorando, pensare , avere interesse, per quel che si fa in quel momento, non perdere insomma il contatto con la materia in buona sostanza. Cosa che mi sta capitando da un po'... sembra che tutto ciò che mi accade, non mi tocchi minimamanente, non mi interessa....
In un certo senso mi sono intortolato da solo.
Staccare... dunque volevo intenderlo nella circostanza di " non dare troppo peso a... " nè ad uno nè ad un altro aspetto in sostanza ma dare ad entrambi la stessa valenza, la stessa intensità.
Per cui mi sembra che il mio non chiaro concetto sia stato espresso da Te in maniera nitida

Comunque credo che per l'inizio la mancanza di interesse ( mi pare che di questo si parli ) sia cronica e la si può riscontare in qualsiasi situazione; nulla ci tocca anzi è come se passasse tutto liscio come l'olio. Credo che sia, al di la di tutto, una parte fondamentale per (ri)capire e forse
ri-comprendere alcune cose.
Mi sembra - anche se io non sono sicuramente il più adatto per parlare di oggettiva tappa - che nell'analisi quello che si dava per certo ora non esiste poichè la mente ha perso i suoi normali punti di appoggio.
E' come se si avesse bisogno di un " riprogammare " se stessi e quindi anche la quotidianità o qualsiasi azione sia in procinto di concretizzarsi ( e non solo le azioni ); tutto questo comunque è passeggero.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso