Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 10.03.34   #40
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Inoltre mi sovviene qualcosa che lessi tempo fa, ne scrissi anche in un altro 3d e avremmo dovuto aprirne un altro con Edera, magari lo farò, dicevo che lessi che se la madre durante la gravidanza ha pensieri riguardo al feto non troppo edificanti, partendo dal non desiderarlo ma sentirlo e viverlo come un fastidio, pensare all'aborto...insomma tutto ciò che la mamma manda in circolo nel sangue il feto lo vive, ecco quel libro diceva che quel desiderio di morte può derivare proprio da quei nove mesi vissuti in quel modo devastante.
Ciao Griselda,
sto seguendo il 3d con molto interesse, perchè mi riguarda da molto vicino e mi ritrovo in molte cose dette.
Quella volta nel topic parlai di un libro 'Il potere dell'amore' di Janov in cui viene descritto l'azione dell'affetto materno( o la sua mancanza)sul cervello del feto da quando il bambino è nell'utero fino ai 3 anni.
L'ho portato in ufficio e si potrebbe aprire un 3d, non è semplice sintetizzare ed esporre i concetti perchè si tratta di neurobiologia però a grandi linee si potrebbe tentare
Edera non è connesso