Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 12.37.25   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ot

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Volevo aprire a pare ma perderebbe tutto il senso..

E poi?
Voglio dire, esploriamo l'effetto di n fattori sul feto, esploriamo n azioni di nostra madre, n azioni di nostro padre e...e poi?
So di difettare di sintesi di mio ma che ce ne facciamo di tutto questo poi?
L'affetto e le attenzioni non ricevute non si possono recuperare, le reazioni e gli schemi subiti non si possono cancellare.
Dopo tanti perchè dove troviamo i come?


ps
scusate se ho fatto invasione oltretutto in scivolata ragazze l'acredine è personale verso me, l'idea di approfondire è sempre buona, sono io che non so come tirare le somme...e ho approfittato di quest'occasione per porvi/mi il problema
OT
Beh per il ps mettiti in fila

Aprire ho aperto già io, non molto bene ma come ho potuto, è interessante invece secondo me, ok che rimane per ora qualcosa di meramente mentale, ma nulla è mai inutile secondo me almeno.
Poi ci sono pragmatici e filosofi però sono belli entrambi.
Ad esempio a me incuriosisce da matti, perchè mi fa pensare alle cause di quello che pare io sia ma che poi non sono davvero.
Mi fa pensare a ciò che ho letto sul libro di Ouspensky di G. dove dice che tante di quei comportamenti che abbiamo li abbiamo solo imparati come le scimmiette del circo in famiglia ma che noi non siamo quelle.
E poi è interessante capire se i neurotrasmettitori (si chiamano così?) vengono già influenzati nella pancia a funzionare in un certo qual modo.
Si ok che può anche essere un modo per cercare di scappare poi dalle proprie responsabilità, per dire eh sono così perchè sono nata così e lasciare andare tutto ma a volte invece serve come spinta per partire, eliminando un po' di zavorra, non so se si capisce.
Fine OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso