Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2009, 17.35.22   #44
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Si tratta di una tendenza ,da esplorare e che ci porta lontano , al c.d. '' cupio dissolvi'' anche detto desiderio di distruggersi che non e' solo masochismo ma, credo , sia quell'aspetto dionisiaco , desiderio di morte ed annullamento di se' ,che e' in tutti noi ma che poi va riequilibrato dall'aspetto apollineo .
Se manca l'apollineo per il concorso di altri fattori ,familiari ad esempio ,che hanno impedito l'autostima ....ecco un bel problema.
Non mi sarai mica andato in ferie
eh? Adesso a chi lo dico che mi pare di aver intravisto il coso li l'aspetto dionisiaco (beh irrazionale lo sono)
Ma mi domandavo come capire oltre alla parte razionale che pare incarni lato Apollineo, al supermercato non l'ho trovato in farmacia un omegenizzato per farlo crescere neppure al di là delle stupidate date dal caldo (questa scusa va sempre bene)
per il cupio dissolvi... ma ci può stare e mettiamoci anche come spesso piaceva definirmi ad una persona: l'amante del bel gesto e abbiamo un pienone.
Per masochista mah boh non so ignoranza mia, nel senso che (Uno ho osservato quindi parlo in prima persona ) ho visto che mi autotorturo, flagello mi fustigo, mi torturo anzi credo di essere la maga dell'auto punizione, quindi sono autolesionista. Credo perchè non amo i miei lati negativi, vorrei solo quelli buoni ma quando sono nata al supermercato erano andati via come il pane e quindi niente da fare o così o pomi, prendere o lasciare e sconsideratamente i miei hanno preso quel che c'era lamentandosi poi tutto il tempo perchè la merce era scarsa.
Quindi se per caso mi scappa di lasciar andare poi inizio a mettermi prima sui ceci, poi frustrami, poi a mettermi il sale sulle ferite e quando ho finito posso andare a fare la comunione, sino alla prossima volta sto brava e buona e santificata, ma per arrivare a questo devo rimuovere il fatto altrimenti l'agonia non so per quanto si protrarrebbe.
()
Poi però siccome non è così che bisogna fare ecco che arriva sempre qualcuno (sadico?) che mi vuole far vedere di nuovo dove sta il problema che ho rimosso e siccome io non posso farmi vedere ulteriormente cattiva perchè già sono satura della mia cattiveria, tento di negare e poi ricomincia daccapo l'autoflagellazione.

Devo dire che mi piacque tantissimo una frase del nostro Centomila , peccato che scriva poco, dove diceva che siamo tutti peccatori anche chi non crede di esserlo, non era così la frase eh, ma il senso era questo, vorrei poterlo sentire nel cuore e uscire così da quel circolo vizioso, per iniziare anche solo un pochino.

P.S. se qualcuno ha anche un consiglio per imparare a ragionare cosa fare beh lo ringrazio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 07-08-2009 alle ore 17.48.03.
griselda non è connesso