Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2009, 22.22.00   #50
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Grazie per il riconoscimento, e circa la parola “proficua” mi torna quasi strana visto che in questo periodo non riesco di essere utile a me stessa.
Eh ...per forza guarda come l'ho scritta! q
E comunque mi riferivo proprio a te, se Lavori su di te bene (ma non prendere esempio da me ) sarà senz'altro proficua.


Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
La tua rabbia di default mi chiedo se scatta solo in determinate circostanze, e se, superando una certa pigrizia, potresti rivedere la modalità con cui scatta la molla.
Per farti un esempio banale, la mia collaboratrice, donna splendida per puntualità, accortezza, e disponibilità, la vedo trasformarsi non appena sale alla guida della sua macchina. Insieme alla chiavetta del cruscotto apre l’augello della rabbia. Non sopporta nulla che le capiti davanti che intralci la sua marcia, la sua fretta, una generica fretta di non perdere il tempo. Scoprendo come si incavolava, per dirla educatamente, alla svolta improvvisa, ad una freccia non messa dal “collega” più avanti, non ho potuto fare a meno di farglielo notare con una certa mia sorpresa all’inizio. Oggi ne ridiamo sistematicamente, e lei ne è sempre più consapevole di questa cosa di cui nemmeno si accorgeva e che francamente è esagerata e stride con il resto della sua persona, perchè pure gesticola e impreca. Il colmo lo ha raggiunto ultimamente quando gli è scappato, avendone uno davanti : “ io odio i bambini con la bicicletta” !! Ho riso per mezzora.
Scusa era per togliere un po’ di serietà ad una cosa davvero seria…
Mi sa che sono stata seguita il bello è che penso di fare con calma ultimamente, ma evidentemente me la racconto oltre che orba pure bugiarda.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso