Discussione: Tibet e Cina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2008, 14.57.02   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Tibet e Cina

Non volevo cavalcare l'onda della popolarità e consenso che questi argomenti possono suscitare, ho pensato che già tanti ne parlano in giro e che tutto sommato noi non possiamo fare nulla direttamente, però se per caso qualcuno ancora non se ne fosse mai interessato è una schifezza.
Non santifico i tibetani, quando erano indipendenti non sempre accoglievano gli stranieri con molta diplomazia a pace... ma erano sul loro impervio territorio.

Ho visto delle foto che mi fanno vergognare di essere un umano, crani sfondati, petti bucati, genitali strappati..... foto che sono anche rare visto il clima di censura che vige in quel paese, foto che in un primo momento volevo pubblicare ma copyrigth a parte ritengo troppo forti... tanto chi vuole pensarci non ha bisogno di vedere, chi se ne frega anche di fronte all'evidenza chiuderà gli occhi.

Non voglio alimentare odio razziale, io sono certo che ci saranno anche cinesi per bene, saggi, gentili etc... ma minimo quelli al potere non lo sono...


Non possiamo fare nulla direttamente? Beh almeno indirettamente, queste olimpiadi sono una possibilità per manifestare il dissenso, con tutto quello che ci stanno investendo voglio vedere se ne esce un flop.....
Purtroppo ho sentito alcuni atleti che egoisticamente dissociano lo sport dagli avvenimenti sociopolitici... da una parte posso comprenderli hanno carriere sportive brevi e se perdono un appuntamento hanno un salto di 8 anni... dall'altra se non fanno un sacrificio dello spirito sportivo hanno preso ben poco.


Edit: potrete capire meglio il motivo del mio avatar provvisorio.
Uno non è connesso