Discussione: Tibet e Cina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2008, 23.43.48   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Pure io mi vergogno per quello che sta succedendo. Mi vergogno come essere umano. Tempo fa avevo visto un filmato dove si vedevano monaci tibetani sfondare a calci e pugni le vetrine dei negozi, e la cosa mi aveva lasciato a dir poco perplesso... Ora dopo la foto che ha inserito Stella non ho più dubbi (anche perchè con la censura che vige, se quel filmato è trapelato, è proprio perchè sono stati gli stessi cinesi a volerlo far vedere per accusare inguistamente i tibetani)

Insomma un vero schifo. E ad essere sincero non so nemmeno quanto possa essere produttivo boicottare le olimpiadi. Se i cinesi sono così da "normali", non voglio pensare a cosa potrebbero fare se dovessero avere una tal perdita a livello economico (e anche di faccia di fronte a tutto il resto del mondo). E se la prenderebbero ancora di più proprio con i tibetani, magari non subito... lascerebbero calmare le acque per qualche tempo, e poi inizierebbero una guerra fredda atta a massacrarli poco per volta, senza far troppo scalpore.
Boicottare le olimpiadi potrebbe essere utile se poi dopo la gente non li abbandona, altrimenti è veramente meglio che partecipi come se nulla fosse e poi te ne torni a casa.
Bello sarebbe che gli atleti tutti uniti nello stadio prendessero la parola e spiegassero il motivo per cui non và loro di partecipare ad una competizione come le olimpiadi che esprime gioia e fratellanza visto che attualmente le cose sono del tutto diverse.
Le olimpiadi in cina in questo momento sono due cose che non stanno insieme... e non per colpa dei tibetani.
Kael non è connesso