Discussione: Tibet e Cina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 00.44.04   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
non c'è modo di intervenire contro chi ha la bomba atomica ed un esercito di 4miliardi di persone..
Ecco. Purtroppo non è tutto qui.

Parlavo tempo fa con un mio amico, anche lui simpatizzante tibet, dell'opportunità di boicottare i giochi. Questo mio amico ha un'agenzia di pubblicità. Dettaglio importante.
Si ragionava sul fatto che boicottare i giochi non sarebbe servito un accidente, che il danno economico non srebbe poi così rilevante... semmai quello di immegine, ma l'immagine si ammaestra. Inoltre il boicottamento si sarebbe limitato ai giochi e al periodo degli stessi... mentre le violenze in tibet non solo ci saranno anche dopo, ma soprattutto ci sono da parecchio.

Sarebbe da boicottare la cina, altro che. Boicottarne i mercati. Chiamatelo embargo? Chiamatelo pure.

E sto mio amico mi dice... e io dove vado a comprare le magliette da stampare? Come scusa? Eh si... mi fa lui... se le magliette non le compro li (nel senso di made in cina) le pago minimo il trilpo, trilplico i prezzi e chiudo in due mesi.
Questo io, con la mia piccola dittina. Tutto è fatto in cina, tutti comprano li perchè costa poco e, grazie a ciò, i prezzi restano quelli che sono e si campa (ovvio, qualcuno ci marcia, ma molti ci campano)... se il mercato facesse a meno della cina... bah, fa lui, il mondo non può permetterselo.

Così la cina fa quel che vuole, sicura che nulla più del disappunto gli arriverà.
Altro che invasione silenziosa... ci invadono stando li.
Ray non è connesso