Discussione: Tibet e Cina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 12.19.01   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quello che non capisco è perchè il Tibet? Come porta per l'India? O annientamento della memoria e tradizione antica?
Me lo sono chiesta anche io Sole, chissà forse perchè ci sono tradizioni che conducono proprio verso il lato opposto a quello a cui mirano i cinesi?Potere contro la Libertà?

La cina è già qui da tantissimo tempo, ma è entrata in sordina, tanto che sembrava comodo far entrare i suoi prodotti, senza pagarne il dazio. Ah che belli i souvenir, ah che bello tutto ciò che è orientale! Ah che bello comprare la e poi importare e mettere il nostro marchio, facile comodo e zack, piano piano si sono fatti spazio ed hanno raggiunto una posizione economica mica da ridere. Ci siamo cinesizzati da soli con i loro prodotti, siamo andati anche la ad insegnare come ci si occidentalizza in tutti i sensi gli abbiamo consegnato le chiavi di tante cose se non tutte e loro sono sempre stati bravissimi a copiare, tanto che ora sono diventati peggio di quello che siamo mai stati noi.

I cinesi sono furbi tanto che anche quando hanno esportato le arti marziali non l'hanno fatto mai in forma totale hanno sempre tenuto quello che dovevano per se lo stesso vale per altre discipline di cui si parla anche in forum. Il potere non lo hanno mai condiviso, se lo sono tenuti per se in attesa dei giorni d'oggi è bastato solo aspettare.

Non mi meraviglio affatto di ciò che fanno anche se mi sconvolge sempre ma è un popolo duro e lo ha dimostrato nella sua storia ed oggi sta solo cercando portare a termine ciò che ha iniziato tantissimo tempo fa.
Cosa hanno fatto le grandi potenze per evitarelo? Niente li hanno sottovalutati e loro hanno saputo attendere, nascosti ovunque, lavorando in sordina ma mostrando in terra loro quanto sono capaci di fare al loro stesso popolo. Non dimentichiamoci che è uno dei paesi con la pena di morte.

Dietro a comportamenti di questo tipo, ci sono sempre giochi di potere che sono tacitamente accettati dalle grandi potenze. E questo è davvero un schifo.
Perchè hanno accettato che si facessero li le olimpiadi mi domando? Avrei i brividi a pensare di divertirmi a guardarle e pensare che mentre si svolgono qualcuno prima dopo e o mentre viene turturato.
Alla fine la ricerca del potere è lo schifo più schifo che c'è e l'uomo per averlo è disposto a fare qualcunque atrocità è questo lo schifo cambiano i nomi dei popoli ma il succo resta sempre lo stesso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso