Discussione: Coraggio di agire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2006, 13.25.33   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Leggo spesso la parola convincere, convincimento... nel post di Coccinella poi è il tema dominante... direi quasi il timore... vorrei sottolineare che un convincimento è sempre qualcosa che proviene da fuori, da persone, da filosofie etc... che noi ovviamente accettiamo o meno, il convincimento si può trasformare in esperienza solo quando decidiamo di passare all'azione (tornando più in tema)
Per parafrasare MoonA direi che si dovrebbe considerare con chi si vuole parlare... non è un discorso selettivo... sono la persona (intendo che nella persona manifesta questo) più aperta di questo mondo... ma dato che il tempo a disposizione è limitato non ho intenzione di impiegarlo a parlare di calcio (per esempio ma potrei farne mille), di conseguenza una persona il cui interesse è quello sicuramente non attrarrà la mia attenzione e non mi sforzerò di parlarci a tutti i costi per buonismo (cercare di farsi vedere buono)... a volte invece lascio uno spiraglio perchè il tizio di cui sopra, ama parlare di calcio ma magari anche un 10% di quello che io reputo importante.... alla fin fine se io parlassi con l'amante del calcio cercando di spostare il discorso su altro gli farei violenza no?
Uno non è connesso