Discussione: Coraggio di agire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2006, 06.25.15   #21
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA
bisognerebbe considerare sempre con chi si parla e a chi si vogliono comunicare certe cose(con certe persone è meglio evitare determinati discorsi, non li capirebbero e forse ti daresti la zappa sui piedi, nel senso che penserebbero che sei pazzo)
Nella maggior parte dei casi se ho capito a cosa ti riferisci (esoterismo) anche se il discorso era partito come generico di psicologia(ma credo che valga la stessa cosa) si rischia di dare la zappa sui piedi dell'altro, credo ci sia una cattiva interpretazione nell'aggettivo "chiusura", spesso viene interpretato come il non essere in grado di capire o di vedere una cosa, io lo vedo come il non voler vedere o vedere a fondo e quindi come uno schermo per mantenere a riparo il proprio "equilibrio", chi è "chiuso" ha già una sua idea sull'argomento.
raramente l'intenzione di voler aprire nuovi orizzonti ad altre persone è pura, direi che in quasi tutte le persone è il voler fare tutt'altro, e non sempre vedo la totale disponibilità nel volere ricostruire l'equilibrio turbato accompagnando la persona fin dove può arrivare, ma solo un'inutile e dannosa (per entrambi) esibizione.
Alla fine non concordo con Moona perchè credo che è più difficile trovare persone a cui non andrebbero fatti certi discorsi piuttosto che viceversa, si dovrebbe volerlo davvero, avere leintenzioni giuste e soprattutto...essere in grado di farlo.
MaxFuryu non č connesso