Discussione: Coraggio di agire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2006, 16.01.26   #24
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Volevo continuare perché mi interessa molto l’argomento proprio perché vedo sempre più spesso gente che se ne escono con i discorsi più strani…
Innanzitutto mi chiedo l’utilità di certi discorsi, per esempio se io spiego una cosa ad un altro e lui mi crede, quale sarà stata l’utilità di questo gesto? Mi riferisco ai discorsi che riguardano cose non proprio osservabili e che il diretto interessato non può verificare o non è nella possibilità di rifletterci..
È per questo che sono portato a dire che chi inizia a raccontare “grandi” misteri, segreti…non sarebbe in grado di farlo, ma lo fa per se stesso. Certo, ci potrebbe essere anche chi fa certi discorsi per attirare la curiosità e per poi dare una mano realmente, come ci possono essere altri infiniti casi, io mi riferisco al caso generale, quello che si vede più spesso: quello che fa il colto e quello che non ne sa nulla, non mi riferisco nemmeno a persone che con sincerità possono raccontare delle esperienze personali.

Mi chiedo quindi che vantaggio possa esserci nel trattare certi discorsi con chi non ne vuole avere niente a che fare (l’unico che vedo è indiretto, nel senso che la persona si può incuriosire e fare ricerche personali) e poi mi chiedo anche per quale motivo chi dice di voler aiutare gli altri facendo così, non lo aiuta a vederle davvero certe cose, invece che aiutarlo a crederle? (forse non ne è in grado? Perché se ne fosse in grado e non lo farebbe allora parla solo per far contento se stesso)
Ultima cosa, tutti questi aiutanti, una volta fatta la scelta di aiutare, sarebbero disposti a perdere tutto il tempo necessario a completare la cosa?
MaxFuryu non č connesso