Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 23.27.00   #41
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Con quello scritto da Ayn e ciò che gli ho risposto rientra anche questo tuo no?
No, no, era solo la parola plasmabile che non mi suonava bene.
Plasmare, manipolare mi suona come "togliere libertà", anche se si tratta della propria mente.
Non so se sono riuscita a spiegarmi...




Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Avevo allargato il discorso ad individuo ed ambiente perchè speravo fosse più facile vedere lo "sfumarsi"
Abbiamo visto che l'individuo è tale e modifica l'ambiente che poi alla fine è massa di passivi a vario livello.... ma in quella massa tutti sono a loro volta individui e modificatori verso una massa "più bassa"...
Per questo avevo accennato al fuori palcoscenico delle famose sollecitazioni che tu avevi nominato
Percui è una specie di piramide.. ?
Ma allora fino a che punto la mente può condizionarci a "vedere" l'uovo?

Ora butto li una "allucinazione"..
Se l'uovo e la gallina sono "nati" entrambi nel momento in cui "qualcuno" li ha visti, percui "creati", questa visione l'ha passata alle spece sucessive...
Insomma la mente aveva già delle nozioni aquisite prima "dell'avento" di entrambi...

O le sollecitazioni di quel qualcosa che lo ha creato, ha creato anche la nostra "memoria visiva"?
Qui mi viene in mente il libro di Gardner "l'enigma del solitario"... dove da dalle carte, nella completa solitudine, aveva creato dei personaggi in carne ed ossa attraverso la sua mente...

Mi sa che mi sono intortolata di nuovo...
Faltea non è connesso