Discussione: la cava di pietra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 08.10.38   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Grey mi hai fatto riflettere su qualche punto importante.
La presenza dei ragazzi, del compagno la gita e lo stare sola...
Nei giorni scorsi mio figlio minore è stato veramente in gita, è mancato 5 giorni in cui sono stata sola e mi sono sentita benissimo, libera, tranquilla, autonoma senza vincoli, ho potuto osservare delle cose in me che si sono interrotte quando lui è tornato, arrivando al punto di rottura.
Nel sogno mi distacco dal gruppo adolescenziale per vedere con tranquillità qualcosa del mio inconscio e lo faccio con una presenza adulta una parte o presenza adulta e non adolescente per questo non ricordo chi sia la presenza che mi accompagna, è marginale sapere chi sia ma importante è che ricordi si trattava di un adulto. Tant'è che quando arrivano i ragazzi figlio compreso io entro nella cava, la donna guardiana mi fa entrare subito, lei sa di questa visita però io mi sveglio, quella confusione, il ricominciare la visita con un linguaggio adolescenziale mi infastidisce tanto che mi sveglio. La necessità del momento è lo sviluppo pieno dell'adulto mediante il quale osservare qualcosa.
Questo rispecchia un pò la mia crisi del momento con mio figlio e con il mio compagno, due figure che sovrappongo per l'impegno emotivo che mi danno e che rifiuto seppur per motivi diversi, è come se mi chiedessero più di quel che sono disposta a dare ma lo do lo stesso perchè sono la madre, la compagna, l'adulta che comprende le loro necessità ma alle mie sono sordi entrambi. Ho toccato il limite pericoloso dell'intolleranza ma grazie a questo sto elaborando e rientrando nella normalità.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso