Discussione: Il senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 21.43.57   #15
Serpico
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Serpico
 
Data registrazione: 28-10-2007
Messaggi: 31
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
Le vie del Signore sono infinite. e tutte portano a Lui...
Non sono un veterano del settore però sono convinto che ogni sforzo materiale che facciamo per migliorarci è pura illusione
Allora concordi con la mia pessimistica, provocante (nel discorso) visione? Siamo animaletti che parlano?
Quote:
, l'evoluzione che dovremmo fare è quella da uomo 1 o 2 o 3, a uomo 4. Più che un evoluzone ordinaria si tratta di un evoluzione straordinaria.
Ciao belli
Perdonami non capisco cosa intendi, com'è questo uomo 4 e come ci si diventa?


Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Forse qualcuno obietterà sulla fonte di ciò che scrivo ...ma ho letto che per evolversi (o almeno camminare in una certa direzione) sono necessari tra l'altro,sforzi coscienti ed anche sofferenze volontarie.Bisogna Fare per ottenere risultati,sforzandosi sempre un pochino oltre il proprio limite,cercando di avanzare anche nel dolore...grande fonte di energia che può diventare un mezzo,un complice scomodo ma indispensabile per accellerare ed evolvere il proprio essere.
Che ne pensate?
Io non obbietto, ma mi piacerebbe molto che tu mi spiegassi come si fa ad ottenere risultati con il dolore, cos'è una tecnica? Un metodo? Tipo la flagellazione cristiana?


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
ma piuttosto che spesso scambiamo per evoluzione quelli che sono semplici adattamente all'ambiente o esplorazioni di possibilità.


Concordo, è tipico di alcune teorie pentolone di oggi scambiare una possibilità per certezza, stranamente (o forse no?) la possibilità che pensi tu, secondo questi, è sempre quella sbagliata

Quote:

Infatti le varie Tradizioni concordano col sostenere, a volte con parole molto diverse tra loro, che solo l'individuo può realmente evolversi e solo a patto di molti sforzi consapevoli e di molte difficoltà.
Dici che l'insieme non si evolve? Devo pensarci, ma non mi convince, significherebbe che solo pochi possono e gli altri debbano far da concime per le patate.
Serpico non è connesso