Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 15.17.49   #186
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ringrazio Edera di avere dato attenzione adesso a questo thread, un argomento a cui non mi sono finora potuta interessare ma che aveva già messo un semino dentro di me la prima volta che mi ci sono imbattuta. Aspetto anche io la risposta alla sua domanda.
Leggendo nei post passati ho preso questo:


Citazione:
Da Uno :Il nero è nero perchè attira tutti i colori e non li rilascia... Opera al Nero non per caso.... chi è
nell'Opera al Nero o volesse/pensasse di entrarci e si illudesse di voler bene a tutti e/o di pensare
prima agli altri che a se stesso si illuderebbe appunto. Non sto dicendo che bisogna diventare
mostri, ma che in questa fase non si ha tempo, forza e volontà di pensare ad altri... come del resto
non la si ha quando si fa una vita comune.
Iniziare a/e pensare agli altri è cosa della terza fase... tutto il resto come direbbe qualcuno è fuffa....
Trovo sopra, risposta ad un cruccio che ho avuto tutto il tempo in questo anno che ho passato cercando di lavorare col terapeuta e non , su me stessa, cioè incapace di non vedere altro che il mio problema. Mi chiedo se Opera al Nero comprenda anche un lavoro psicologico dal momento che per me non è mai stato solo tale, ma ha comportato anche in passato il coinvolgimento di altri livelli del mio essere: il perchè della vita, le religioni, il posto dell'uomo nella esistenza e nel cosmo, se Dio mi guarda o se sia una invenzione, il bene assoluto e come invece accettare e considerare il male.


Citazione:
Da Kael: "offrire ai demoni sotterranei" diceva Pitagora nei suoi versi aurei, che praticamente vuol dire dare consapevolmente da mangiare a questi demoni quello che non ci interessa, piuttosto che lasciarli liberi di prendersi quello che vogliono loro...
Questo mi ha colpito tanto e sarebbe per me una conquista che ho desiderato tanto senza saperlo.

Mi riprometto di leggere anche gli altri thread che parlano di questo argomento. Molte cose dentro di me cominciano per ora ad intersecarsi.

Ultima modifica di webetina : 29-09-2010 alle ore 15.24.26.
webetina non è connesso