Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2007, 12.35.47   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non mi scandalizzo della vendita della luna come del resto avviene già per la terra, quale è la differenza, che comprando un terreno qui si ha l'illusione maggiore che è di nostra proprietà in quanto lo usiamo e calpestiamo?
Niente è di nostra proprietà possediamo e siamo come nasciamo cioè nudi.
Quoto pienamente Ayn sul concetto di proprietà... illusorio qui illusorio li. Esiste solo se tutti son concordi nell'accettare il giochino... io possiedo e gli altri me lo riconoscono, quando non lo fanno iniziano le questioni.
In ogni caso loro vendono concessioni anche se effettivamente non so se ne hanno il diritto, ma anche il diritto rientra nel giochino, si tratta di discuterne alla fin fine parafrasando Ayn di nuovo, anche il diritto vantato è sempre illusorio.
Resta che mi pareva un'iniziativa non del tutto criticabile, certo le probabilità che si riesca a trarne qualcosa di effettivo (il top sarebbe un viaggetto) sono forse minime, ma quante idiozie inutli ci compriamo ogni giorno? Non solo, quante di queste idiozie sono in relatà tentativi più o meno riusciti di comprarsi sogni? Se compro vuoi anche un romanzo o le figurine per mia figlia, tutto rba non indispensabile, non sto forse comprando sogni? Se compro una casa dove abitare, almeno in parte non sto forse comprando sogni?

Io da sempre sogno di andare nello spazio... dite che è così stupido "comprarsi" un pezzetto di Luna per qualche dollaro?
Ray non è connesso