Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 14.44.39   #5
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Lo sprofondare Lion, lo vedo come precedente al rinnovamento. Per decidere di cambiare, di rinnovare realmente ho avuto bisogno di toccare il mio "personale" fondo.. è proprio quando stai male, che se trovi la spinta (per me è stata una spinta esterna, in poche parole ho trovato qualcuno che mi ha dato una mano) per risalire riesci a sfruttarla. Se stai bene, o credi di stare bene perchè dovresti cambiare? Rinnovamento reale per me significa lavorare su di me, cambiare qualcosa che è dentro di me non fuori.. credo che sostanzialmente chi fugge, chi cerca altri ambienti, o cerca di cambiare l'ambiente a proprio favore lo faccia perchè non crede di dover cambiare qualcosa di sè, ma che siano gli altri a doverlo fare, che siano loro a doversi adattare e non viceversa.
Se vado a casa di una persona che vive a piedi nudi, e non voglio togliermi le scarpe perchè sono abituata a vivere diversamente, in qualche modo pretendo che sia questa persona a cambiare , ad adattarsi a me.. ma se io sono a casa sua.. sarò io a dovermi adeguare, se voglio entrare.. altrimenti resto fuori, e mi precludo di poter conoscere qualcosa di nuovo...
Sì RedWitch hai perfettamente ragione! Solo che alle volte (parlo per me..), anche se tocchi il fondo una volta e pensi di aver risolto, in realtà magari si hai sistemato qualcosa, ma forse hai bisogno di toccarlo di nuovo.. O perchè in precedenza non hai fatto abbastanza oppure perchè bisogna andare sempre più in profondità a risolvere il problema, fino a che prima o poi si rompe qualche cavolo di meccanismo che ti riporta sempre la, e quindi a soffrire..
Lion non è connesso