Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2007, 13.26.39   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
per ray:
semplicemente occorre vivere continuamente quella "sospensione" di cui hai parlato.
senza giudizio.
quindi non è invertito pensaci (è quello che io chiamo "aion" il qui e ora fatto di pura osservazione)

(con questo non ti sto dicendo che io riesca a farlo ma quelle volte che mi è capitato di riuscire a farlo tutto mi è apparso meraviglioso)
Oh, finalmente. Il punto è centrale.

Secondo quanto dici non serve modificare i meccanismi, basta ricercare la sufficiente energia per mantenere costante ciò che è transitorio (momentanee sospensioni in cui tutto è meraviglioso). Solo che per ottenere quell'energia a mio avviso si devono modificare i meccanismi... altrimenti non si spiegherebbe come mai non riesco già a mantenere costante.

Qui la differenza fondamentale di quel che pensi tu e quel che penso io (e non solo io) a mio avviso. Secondo te basta osservare e finchè resto nell'osservatore tutto è bello perchè non sono coinvolto. Insomma non serve fare nulla, basta piazzarsi in quell'angolino dove tutto è perfetto e non muoversi più.
Io invece penso che quell'angolino serva da esempio e da memoria e da punto di riferimento per rendere tutto il resto come lui... a costo degli enormi sforzi corrispondenti.
Ray non è connesso