Discussione: i tipi di mente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 04.49.44   #1
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito i tipi di mente

Faccio una domanda che mi ha sempre assillato :
Da sempre dalle elementari ho avuto problemi con l'aritmetica prima (i problemi co 3 o piu' operazioni) e con la matematica .
Non e' che proprio non riuscivo ma mi veniva il voltastomaco nel cimentarmi.
Idem se passo davanti ad una vetrina di macchine utensili tipo torni trapani ecc. ecc.
Non ho manualita' nei lavori , difficilmente riparo qualcosa anzi se mi ci metto e' facile che la rompo di piu'.
Ricordo che da piccolo se mi regalavano un gioco da costruire ,come me lo davano in mano in qualche modo lo rompevo subito.
Con l'informatica e' lo stesso proprio non mi va , sembra al di fuori della mia logica del mio modo di pensare .

Eppure riesco a fare velocissimamente dei calcoli mentali tipo le percentuali , le somme , le moltiplicazioni secondo le tecniche che insegnava Ray.
Siccome non mi ritengo del tutto scemo non ho subito la cosa anche se a scuola mi ha creato qualche problema .
La domanda e' : si tratta di pigrizia ( ma io veramente ho il voltastomaco quando mi parlate di byte di ram di tecnologia in genere) il non riuscire in questi campi oppure c'e' dell'altro , c'e' un certo modo di funzionare della mente ?
nikelise non č connesso