Discussione: La punizione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 13.15.11   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La punizione

Mi piacerebbe capire questa cosa perchè davanti alla punizione io mi trovo a disagio e non l'accetto già io ma essendo genitore voglio impare a capire come metterla in pratica nel modo giusto senza l'esagerazione ma nemmeno senza darla o non mantenendola.

Allora se un ragazzo prende un brutto voto a scuola io penso di valutare prima se ha studiato o meno perchè anche questo deve pesare sulla punizione.
Se ha studiato ma ha preso un brutto voto quindi ha fatto il meglio che poteva direi che non lo si può punire, gli si deve dire che può provare ad impegnarsi di più la prossima volta e che con tanto impegno si può migliorare.

Se invece nonostante gli indirizzi a studiare non l'ha fatto per pigrizia o per menefreghismo allora io penso ci debba essere un castigo educativo.
Il castigo educativo può essere il togliere qualcosa che a lui fa piacere usare tipo: play o telefonino, oppure usicsta al sabato sera.

Oppure gli va tolto tutto sino a riuscire a portare a casa un bel voto?

A me il togliere tutto mi pare eccessivo ma sono disposta a farlo il punto è che un castigo secondo me deve essere educativo e non creare un altro problema sucessivamente.

Poi come qulacuno mi ha detto un castigo non chiuso è morte sociale.
Quindi mi domando se aspetto un bel voto che magari non può arrivare perchè non dipende da lui dovrà rimanere senza niente per mesi?
Aiutatemi a saltar fuori d aqeuesto empasse please per favore
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso