Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 10.28.08   #37
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Danno in quasi tutti i tg la notizia che la gente del Nord è arrabbiata perchè non si fanno le riforme, mi viene spontaneo chiedere: perchè la gente del Centro e del Sud non lo è?
Se sono riforme che dovrebbero andare a beneficio di tutti i cittadini senza distinsione, come spero, dovremmo tutti reclamare!
Se qualcuno del Nord è più informato potrebbe espandere meglio quanto accade?

le notizie dei tg andrebbero prese con le pinze a mio avviso.
in questo periodo le "riforme" vogliono essere portate avanti da determinati schieramenti politici e i media ne cavalcano l'onda andando a "battere dove si vuole che il dente faccia male" a mio parere.
l'arte attuale a me pare essere quella di esasperare ad hoc e in determinati momenti (vedi questo o prima delle elezioni ancora più banalmente) i malumori spesso "viziosi" (legati a vizi come rabbia, invidia ecc. ecc.) di determinate frange di popolazione.
che magicamente diventano la totalità agli occhi altrui (per errata visione delle cose in un certo senso agevolata e fomentata dallo stampo delle notizie dei TG)
una parte di gente del nord vuole le riforme (così come una parte di quella del sud così come una parte di quella del centro) perchè pensa che dalle riforme andrà a "stare meglio" (e secondo me in molti casi senza nemmeno sapere di quali riforme si sta parlando)
stefano non è connesso