Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2009, 23.10.30   #24
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma non solo non c'è nulla di male in una donna a cui piacciono dei lavori "maschili" o un uomo a cui piacciono quelli femminili, è anche normale. E ho parlato di ruoli solo nell'indicare un certo andazzo sociale, non c'entra direttamente col singolo che fa una singola cosa.
Dicevo che i lavori femminili e maschili prendono questa definizione non dal fatto che li devono fare le femmine o i maschi ma che per farli chiunque deve usare o usa prevalentemente la parte femminile o maschile. Da questo poi, secondo me, c'è stata la divisione dei ruoli... siccome ai maschietti vien di media più facile usare il maschile e risultano di media più efficaci, e le femminucce il femminile, ecco che si è preso a dividersi i compiti così.

Adesso la società sta andando in una direzione che, nel bene e nel male prevede l'esplorazione dell'opposto. Quando è consapevole è ottima cosa, perchè si va verso l'integrazione, quando inconsapevole, collettiva, ha come contro partita negativa la confusione e l'indifferenziazione.

Ma tu per guidare, se funzioni, usi il maschile... io per essere accogliente uso il femminile.
Non ti seguo...secondo me i ruoli ce li siamo dati prima per necessità, poi per trasmissione nel dna!
Cosa è femminile e cosa sia maschile...è difficile da catalogare, si può essere donne in tante forme e uomini in tante forme diverse. Lessi una volta un libro interessante intitolato " Dalla parte delle bambine" dove si metteva in evidenza il ruolo determinante dell'impostazione diversa dell'educazione da dare alle giovani bambine, tanto da farle credere di essere deboli,
bisognose di protezione ecc.ecc.
Ti dicevo sopra che mi è difficile capire i Principi Femminili e Maschili, devo ancora riflettere su quello che sostenete, non riesco ad assimilarne il concetto
filoumenanike non è connesso