Discussione: Prima facciamo Festa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2008, 21.03.24   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
........

Ma senza andare sugli affari, quando qualcuno, non dico bussi alla porta, ma anche solo ci rivolga la parola per strada, quanti meccanismi mettiamo in moto prima di essere gioiosi per la possibilità che abbiamo per comunicare con un'altro essere umano?
E questo che vuole? perchè mi sorride, se non ci conosciamo? (nel frattempo stringo la borsa e controllo che sia chiusa, vedi mai che sia un poco di buono)... già..

Mi capita di avere a che fare con le persone per lavoro, e spesso noto che se entrano per chiedere un'informazione, basta mostrarsi un minimo predisposti all'ascolto, perchè queste raccontino di sè stesse al di là del motivo per cui entrano, se invece mi metto sulla difensiva perchè non ho voglia di sentirli, in pochi minuti si esaurisce tutto .. siamo nell'era della comunicazione, e non sappiamo comunicare.. eppure credo che ne avremmo bisogno.

Bellissimo il racconto che hai messo Uno, due persone che parlano due lingue differenti, che comunicano attraverso altri e nonostante gli interpreti non si capiscono, ma quel capo villaggio gli da lo stesso quello che ha ... senza condizioni.. senza voler niente indietro.

A volte basterebbe saper regalare un sorriso.. (anche se l'altro a quel punto si chiederebbe il perchè .. ma pazienza)
RedWitch non è connesso