Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2007, 01.29.36   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mhm..che dire...in nome del padre, del figlio e..via si parte

Beh...trovo questo agire della chiesa da un lato..come dire..funzionale al fatto che " tiene " all'automobilista in quanto tale, e si spera anche in qualità di essere umano, e alle probabili " vittime " della strada che per inciso possono essere anche glia utomobilisti stessi!
Quello che mi pare assurdo, e nella chiesa di oggi non mi pare poi tanto, è " sfornare come il pane" libretti che riguardino questo o quell'altro; tra un po arriva pure altro secondo me
Non biasimo l'eventuale fine che l'opuscolo vuole realizzare ossia la salvaguardia della vita in generale ma il " mezzo" da audience, un po propagandistico se vogliamo, di un modo di fare " cristiano" dove il semplice rito propiziatore attraverso il segno della croce o addirittura l'associazione, per quanto riguarda le aree di servizio, " coca-cola/prete " o il dire un rosario servano come mezzo per "salvare " chi guida e chi, dagli automobilisti stessi, potrebbe essere vittima della disattenzione.
Parziale, insomma, il mio appoggio a questa sorta di depliant delle buone maniere " cristiane " in strada anche se mi rendo conto dell' impatto, sugli automobilisti e per questi..in effetti..ci voleva...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso