Discussione: La bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 13.27.59   #118
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Allora una provocazione :siamo sicuri che '' il principe azzurro'' corrisponda per le donne ad un'esigenza di bellezza ?
Io credo di no.
Per tornare alla mitologia, Afrodite sposa Efesto, il fabbro brutto e storpio ma ha come amante Ares il dio della guerra ,il piu' antipatico tra gli dei, il meno amato, l'attaccabrighe.......dalla loro unione pero' nasce una bambina che si chiama Armonia.


Scusate se non ho multicitato..Io la vedo così,Afrodite sceglie Efeso perchè razionalmente (principio maschile)vuole delle qualità che lui ha,in più sicurezza,fiducia,stabilità..ma non essendo il suo opposto,avverte che qualcosa manca e lì entra in gioco la parte emotivo-istintiva (non sono sicura se entrambe ma se non lo scrivo,non posso essere corretta ),(principio femminile),che sceglie Ares,lo accoglie..cosa che non è successa con Efeso (probabilmente complementare)e dalla loro unione di opposti nasce la piccola Armonia..
Io Armonia la traduco con equilibrio,l'unione degli opposti la genera,qui come in ogni cosa..riuscire a conoscere,sopportare ed amare al tempo stesso ciò che percepiamo come non nostro,come staccato,come contrario anche se in realtà non lo è..genera armonia.
cassandra non è connesso