Discussione: Comprare una casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 09.19.08   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito Comprare una casa

mi trovo con delle persone, un'amica mi dice che un signore vende la sua casa e mi offre di andarla a vedere, non ho bisogno di comprare una casa ma lei sostiene che devo vederla.
Mi allontano e sono convinta di dire a mio marito una bugia anche se nel sogno lui non c'è. Mi preparo con cura, nella borsetta trovo cose stranissime, due colteli, delle forchette ed altro che tento di infilare nella piccola borsa, poi mi avvicino alla casa e salgo dei gradini strettissimi, di marmo bianco e sono anche estremamente perpendicolari tanto che penso che dovrebbe essere davvero difficile abitarci.
Suono e quando una voce austera mi domanda chi è, rispondo con il mio nome e dico che mi ha mandata un'amica, ma sono in difficoltà perchè non ricordo più il nome dell'amica. L'uomo mi apre ugualmente ed entro con un senso di disagio, improvvisamente mi ritrovo in una strada, le vecchie mura della città, davanti ad una porta, Porta S.Angelo, tutto è molto bello, ci sono tavoli e allora chiedo come mai sia possibile e lui dice di aver comprato tutto e che ora la strada è tutta chiusa!
Ci sono delle altre persone, tutte molto ridenti e a loro agio, mi avvicino ai monumenti e penso che sia davvero un peccato che siano solo di una persona, vedo nitidamente le colonne e il muso di un bue, una vecchia statua che però nella realtà non c'è!
Comincio a preoccuparmi dell'orario, mio marito mi starà cercando tuttavia non mi preoccupo molto, dico a questo signore che quella via mi ricorda i tempi di quando andavo al liceo, lui dice sì, è la porta di Tacito...mi sveglio, confusa e con un senso di fastidio.
filoumenanike non è connesso