Discussione: Comprare una casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 16.37.07   #15
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

secondo me il sogno è totalmente riferito (o quasi) alla tua avventura qui in Ermopoli.

c'è l'elemento iniziale (quando parli che una tua amica ti ha detto che il proprietario vende) che secondo me suggerisce per bene una sorta di "erronea valutazione" iniziale (e magari anche continuata) e una sorta di atteggiamento teso a voler comperare (quindi acquisire ma non costruire) qualcosa di fatto da altri (quando sei entrata qui la prima volta)
il fatto che pensi a una bugia da dire a tuo marito (è così anche nella pratica? ma non credo) mi suona come una doppiezza in te in cui un tuo lato maschile non ancora integrato è come se ti controllasse e tu da esso ti sei abituata a fuggire con sotterfugi.
coltelli e forchette che ti porti dietro rappresentano a mio avviso quello che ti hanno già detto Ray e stella.
poi ti ritrovi a salire gradini di marmo bianco e perpendicolari.
significa che per entrare hai fatto uno sforzo evolutivo (a mio avviso) trovando un ambiente "pulito"
appena entri, non ricordi chi ti ha mandato (parte di te secondo me ingannevole per certi versi... secondo me dovresti ripensare a cosa ti ha spinto a entrare in ermopoli e potresti avere buoni spunti)
La voce austera che ti risponde mi ricorda tanto qualc-uno...
Entrando trovi "saggezze antiche" e una via per il contatto con lo spirito (porta S.Angelo)
ti riporta alla "conoscenza" di te (tempi del liceo)

Ultima modifica di stefano : 14-05-2010 alle ore 16.40.31.
stefano non è connesso