Discussione: Comprare una casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 23.58.22   #16
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Vorrei provare a darti la mia interpretazione:



L'uomo ti apre ed entrando ti senti un po' a disagio, ma la porta dalla quale entri ti porta in una città (perchè non potrebbe essere Ermopoli ?) davanti a una porta che si chiama S.Angelo, l'angelo si sa è un messaggero verso il mondo dello spirito,

A onor del vero nella città del sogno non hai tirato fuori i coltelli, ma il fatto che li porti con te usualmente potrebbe equivalere ad usarli come atteggiamento abituale, un modo che ti rimane attaccato come tuo modus operandi, tanto abituale per te da sembrarti normale.

Sai Stella hai fatto un lavoro eccezionale, mai avrei pensato di leggere un sogno così nitidamente, lo hai spulciato fin nei più piccoli dettagli e devo dire che mi lasci sbalordita!

Ora vediamo, il sogno mi condurrebbe in una città antica, prima di entrare sono preoccupata, cerco di preparami velocemente e l'unica cosa che mi crea impaccio sono proprio questi due coltelli e le forchette che nel tentativo di nasconderle, disfarmene le infilo a forza in una piccola borsa, tra l'altro già colma, in seguito non ci penserò più.
La casa dentro è oscura poi si apre in questo stupendo incrocio davanti alle antiche mura, vicino alla porta S.Angelo, a ben guardare forse hai proprio ragione, potrebbe essere Ermopoli, con un suo capo padrone di tutto ed io sebbene trovi le persone sorridenti e serene, intente a conversare e a ridere, provo fastidio che un luogo pubblico sia stato chiuso, luogo protetto come dici ma non mio, avverto infatti un disagio, come quando vado a delle feste dove mi sento un pò estranea.
Il fatto di non aver reso partecipe mio marito si spiega con il desiderio di compiere qualcosa da sola, noi facciamo lo stesso lavoro e ci dedichiamo a comuni interessi nella vita, eppure degli spazi solo miei mi gratificano, mi fanno sentire me stessa.

I coltelli sono armi che nella vita mi creano ansia, nella mia cucina ne ho pochissimi, e quando mi capita di sentire che qualcuno è morto accoltellato mi fa veramente orrore, nel sogno tuttavia ci sono anche se sono quelli innocui e mi domando, sempre nel sogno, come cappero li ho!


dovrò esaminare con cura questo mio essere sempre sulla difensiva, sebbene già sappia da dove nasce, la diffidenza verso il prossimo mi è stata inculcata fin da piccola...poi la vita non ti risparmia certo esperienze negative! grazie
filoumenanike non è connesso