Discussione: Fisiologia Esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 22.35.02   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Il sangue, passando per il cuore, si riossigena ad ogni battito... attraverso l'aria che arriva dai polmoni.... ad ogni respiro...
Correre alla velocità massima (riprendendo l'esempio del motorino) mi permette di vedere come reagisce (il motorino) alle mie sollecitazioni, è chiaro che per ottenere il meglio tutto deve funzionare perfettamente e il motore non deve "perdere colpi"... e deve essere fatta periodicamente la verifica e la manutenzione delle parti meccaniche....
Per imparare a stare in equilibrio su due ruote la mente deve essere lucida altrimenti è facile cadere e farsi male....
Quindi conoscendo bene come funziona il mio motorino e come da esso posso trarre il massimo, forse comincerò a pensare che mi piacerebbe guidare una vera moto....
Conoscendo bene le interconnessioni del nostro organismo vediamo che se non mettiamo la miscela e l'olio in dosi giuste il motorino soffre, il massimo che possiamo ottenere è sentirsi un tutt'uno con il proprio mezzo di modo che mi serva bene e che io ci dia l'attenzione necessaria per ottenere questo risultato.

Considerando il nostro organismo come una "macchina", penso che la cosa più importante sia un equilibrio interno tra le nostre interconnessioni che ci permettono di interagire con il nostro corpo nel mondo circostante.
Quello che entra nel nostro corpo ci permette di vivere, ma se non mettiamo a punto una respirazione giusta, una dieta corretta per il nostro organismo, una pulizia mentale ogni tanto, tenere a bada il sistema nervoso rispondendo in maniera giusta alle continue sollecitazioni che ci dà, come possiamo sperare che il nostro "mezzo" ci dia la soddisfazione di correre alla massima velocità permessa essendo tranquilli e sicuri che la macchina non ci pianti in asso???
Tante volte diamo per scontato che tutto debba funzionare a dovere e non ci pensiamo se non quando ci viene a mancare l'equilibrio tra mente e corpo e ci ammaliamo...
Noi siamo quello che introduciamo nel corpo e anche quello che ne esce, non soltanto in senso letterale... e quello che ne esce è più dannoso di quello che ci entra... perchè se non siamo equilibrati dentro di noi quello che ne uscirà sarà rabbia, nervosismo, acciacchi vari e cattivi pensieri...
Quindi, conoscere se stessi... e le potenzialità che abbiamo e che non sfruttiamo a dovere, equivale a prepararci per correre al massimo in tutta tranquillità.

stella non č connesso