Discussione: Fisiologia Esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2006, 01.49.39   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
vi siete mai chiesti o avete riflettuto/meditato sul perchè alcuni mangiano tanto ed ingrassano poco, ... altri al contrario mangiano poco ed ingrassano.
In soldoni una parte del cibo viene utilizzata subito in maniera grezza ma un'altra parte passa subito dopo la digestione ad altri processi,
solo se si attuano delle condizioni a catena, la parte che passa alla prima alimentazione superiore si attiva tramite la respirazione, respirazione che oltre oltre che ossigenare le cellule fornisce un elemento di accensione per una prima superiore trasformazione del cibo... non sto dicendo che l'ossigeno è il propellente... sono le parti del cibo insieme a prodotti della respirazione che insieme si "accendono", qui abbiamo già un piccolo primo scalino dei nostri sistemi, se mangio troppo scorrettamente e respiro peggio si e no soppravvivo ma non mi avanzerà nulla per continuare altri discorsi.
Bisogna distinguere che la qualità può influire in parte, aria di montagna e cibi leggeri sono meglio di città e carni condite di salse incredibili, ma senza la giusta modalità.. a nulla servono. Quindi dovremmo valutare che mettersi a tavola arrabbiati (ma anche troppo allegri) come respirare sempre a mezza via (sono solo esempi, magari in apposita discussione li riprendiamo a parte) inficiano la possibilità che da questi due sistemi scaturisca qualcosa che lavorerà nel terzo sistema...
Quello che sto cercando di esprimere (non è finito) è il collegamento che c'è tra tutto e che senza che questo lavori nel miglior modo possibile non può esserci evoluzione.
Non ho capito una cosa...
Quindi l'evoluzione passa anche e soprattutto dal fisico.
Nel calibrare le energie - perchè mi pare di aver capito che di energie si tratti anche nella digestione e via discorrendo negli altri sistemi, energie delle quali non si è consapevoli - o meglio armonizzarle, potrei nanche adoperare successivamente quelle riserve che a causa di disfunzioni
" fisico/energetiche " si son create.
mi riferisco alla possibilità ,per un individuo, di contemperare nella giusta quantità il surplus di questa attività " rinnovando " il mezzo fisico. E' possibile?
Le " condizioni a catena" rappresentano questo armonico utilizzo energetico?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso