Discussione: Fisiologia Esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2006, 12.17.29   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Prima di continuare sfrutto la domanda di Jez per cercare di chiarire una cosa.
A vari livelli assorbiamo energia strutturata in determinati modi, per esempio cibo, aria, impressioni (che possono essere a loro volta di vari tipi, per esempio sensazioni, pensieri, stati d'animo etc etc) etc etc... dopo in questi vari livelli scomponiamo queste energie in parti più semplici per ricostituire i mattoncini fondamentali... da poter riutilizzare in vari tipi di lavori dal semplice sopravvivere al più complesso cercar di trovare un nostro posto nell'Universo.
Quello che stavo cercando di far vedere è che se tratto l'alimento cibo, nell'apparato digerente lo scomporrò e il suo prodotto oltre che alimentare funzioni principali dell'organismo serve all'interno di queste anche per far funzionare gli altri apparati "digerenti" più sofisticati via via in catena, se il suo prodotto è occupato tutto per soddisfare i bisogni di sopravvivenza ecco che gli altri apparati funzioneranno a quel minimo livello di vita...
Facciamo un esempio: posso respirare solo per vivere, o posso respirare in una maniera che mi permette di fare altro, ma se non ho energia a sufficienza al massimo respiro per vivere.....
Non sarà chiarissimo ma spero che si sveli post facendo...
Uno non è connesso